Bannato

Il Blog Sogni Digitali di Sagredo58 sulla community Libero è stato bannato.

Un fatto banale, di nessun rilievo per nessuno, esclusi Sagredo e chi avrà la soddisfazione di aver segnalato il mio deprecabile blog come da bannare.

Ci ho messo 5.505 post per farmi bannare, dalla fine del 2011 ad inizio agosto del 2015.

Si potrebbe dire che ho goduto di una certa libertà di parola, parlando di tutto quello che m’intriga.

Non più di tanto, che libertà è concetto asintotico ed evanescente, come la bannatura evidenzia.

Come solitamente accade, nessuna comunicazione, nessuna spiegazione.

Sicuramente ho dato fastidio a qualcuno, del resto la mia lista nera negli ultimi mesi si è nettamente incrementata di personaggi acefali.

La cosa certo non mi sminuisce, di certo alimenta il mio senso di disallineamento con la maggioranza dei frequentatori di questo Virtuale.

Non credo di voler ricominciare da capo, qui in questo nuovo blog, intitolato come il precedente.

Che senso avrebbe?

Qualcuno ha giudicato bannabile il blog, non ho problema ad accettare questo inespresso giudizio.

Alcuni saranno d’accordo, altri no, qualcuno (pochi) perfino si dispiacerà di non potermi continuare a leggere.

Inutile tentare vacui censimenti.

Un grazie a quelli che ho saputo interessare, intrigare, affabulare.

Bannatoultima modifica: 2015-08-10T14:23:27+00:00da sagredo58
Reposta per primo quest’articolo

23 pensieri su “Bannato

  1. Peccato…
    Pensa Sagredo, che una volta hai pubblicato una serie di post sulla comunicazione (tanti come tuo solito). In uno c’erano le caratteristiche della comunicazione efficace. un elenco di una decina di consigli per capire e farsi capire. io ce l’ho sullo sportello del frigo… Grazie.

  2. Io credo che non serva ricaricare qui il tutto scritto e già detto, già letto. Che senso avrebbe infatti. Penso piuttosto che potresti invece ripartire da qui. Sagredo ha ancora qualcosa da dire, o no?!?
    Se non per altro o per altri, per Sagredo a cui piace scrivere e trasmettere emozioni e nozioni.
    Perchè Sagredo dovrebbe smettere di scrivere? Perchè è stato bannato?
    Ma mi faccia il piacere!!
    Noi ti aspettiamo. Nel frattempo, buone vacanze!

  3. Aspetta non arrenderti così, in questo periodo può essere che sono in ferie e non rispondano. Comunque anche se qui è più scomodo da raggiungere chi ti leggeva prima continuerà a farlo, comprendo la tua amarezza ma io non la darei vinta così, chissà magari è passato qualcuno che non aveva niente di meglio da fare in questo periodo e ha segnalato il tuo blog, lo staff probabilmente in ferie e non ha modo di verificare, è ingiusto bannare così il blog semmai dovrebbero bannare solo il post .

  4. Non trovo coerente rimanere in una community che ti ha Bannato. Qui quelli che non hanno di meglio da fare che farti bannare ci rimangono e la cosa può riaccadere ogni momento, per questo penso di migrare, almeno qualche imbecille me lo lascio indietro.

    • Non trovi coerente restare in una community che ti ha bannato, ma non è stata la community a bannarti probabilmente qualcuno come detto non aveva nulla di meglio e si è limitato alla superficialità, perché bisognerebbe sapere qual è il motivo…un’immagine di topless che va contro il regolamento? Giusto pochi giorni dopo il tuo post in home è passato un post su Claudia Galanti e il topless più bello dell’estate quello sì e il tuo no? Oppure la serie di post che stavi per pubblicare urtavano qualche immagine pubblica di politico? Non si sa cosa ha urtato chi. A mio parere chi segnala dovrebbe avere il coraggio di metterci la faccia e non nascosto dietro un monitor sarebbero tante le cose che si dovrebbero cambiare qui dentro. Non so esattamente come funziona ma secondo me se qualcuno non rispetta le regole o viene meno al regolamento dovrebbe vedersi verificato prima di essere bannato e non su semplice segnalazione, in ogni caso trovo assurdo bannare un intero blog che vale solo per un’immagine o un post, basterebbe bannare il post incriminato dopo verifica e richiamo al blogger. Se molti blogger validi hanno lasciato Libero forse una ragione c’è. Non credo che la piattaforma di Virgilio sia migliore, non ho esperienza di blog ma di forum sì, anche lì vengono bannati post o commenti non conformi alle regole della community certi termini addirittura sono off senza ricorrere a strategie di spazi, puntini ecc… Ritengo la segnalazione un metodo da bambini, basterebbe evitare chi non piace o se certi argomenti e visioni le si trova troppo forti e la bannatura solo per casi veramente gravi e non se il blog non rientra nello standard ” per famiglie”. Comunque noi, non solo io credo, rivogliamo Sagredo :-).

Lascia un commento